Cari amici,
Bacco Natale dedicherà il terzo evento, sempre per il sociale – dopo la serate con MGS Italia di CarloVittorio Giovannelli e con le gemme di Alfredo Ferri – all’associazione SolidArte del maestro Stefano Festa, per “toccare con mano” quanto di più solidaristico si possa (coerentemente!) immaginare nel periodo natalizio.
Parteciperemo infatti alla VIII edizione di “Natale in… Festa con gli anziani“, in data 23 dicembre 2014, che sarà, come la precedente edizione, alla cascina Bellaria, in via Cascina Bellaria 90, in zona Parco Trenno di Milano.
Questa manifestazione si propone di donare una giornata di serenità e gioia a centocinquanta anziani che nelle festività natalizie sono rimasti, per molteplici motivi, soli e senza nessuno con il quale scambiarsi o condividere gli auguri, ed è diventata un punto di riferimento per molte associazioni italiane che contribuiscono attivamente al sociale. In uno splendido salone addobbato per l’occasione con fiori e addobbi tipicamente natalizi dove anche i tavoli imbanditi hanno il sapore di Natale e soprattutto quello di una “casa in famiglia”. Arriveranno a sorpresa noti attori e attrici, personaggi dello spettacolo, musicisti, maghi, illusionisti che si alterneranno tra musica e cabaret per allietare i nostri numerosi ospiti durante il loro pranzo di Natale.
Grande sarà la soddisfazione, mia e vostra, di vedere i nostri anziani ospiti con gli occhi lucidi per un “Grazie!” anche muto e che proviene dal cuore. Ricordo che SolidArte è anche su Facebook, in modo tutti coloro che volessero a me unirsi per partecipare leggeranno i dettagli.
avv. Giovanni Bonomo – Centro Culturale Candide